La storia di Pizzeria Ostiense

Pizzeria Ostiense - pizza cotta in forno a legna e specialità romane

Gestita da tre giovani soci, la Pizzeria Ostiense a Roma è oggi un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono gustare una cucina tipica romana e una pizza cotta in forno a legna. 

Non eccessivamente ricercata ma dal gusto irresistibile, la cucina romana trova le sue origini nella cultura popolare e vanta tra i piatti tipici alcune delle più note e apprezzate ricette italiane. Presso la trattoria romana a Roma potrete gustare il meglio della cucina capitolina, come i carciofi alla giudea, i carciofi alla romana, la carbonara, la matriciana, la gricia con carciofi, il cacio e pepe, e secondi semplici ma genuini come le bistecche e le melanzane alla parmigiana. Particolare attenzione meritano i fagioli cotti nel fiasco, nel forno a legna e, nel pieno rispetto della tradizione popolare, gli gnocchi fatti in casa il Giovedì. 

Preparati con ingredienti genuini e accuratamente selezionati, i piatti preparati da Pizzeria Ostiense permettono di rivivere in pieno la tradizione popolare, gustando le prelibatezze della città eterna in un ambiente accogliente e conviviale, accompagnando le pietanze con l’ottimo vino casereccio dei castelli romani, bianco o rosso, disponibile in varie etichette.

I clienti potranno poi concludere la cena assaporando uno dei vari dolci fatti in casa come il tiramisù, la panna cotta, le crostate cucinate nel a forno a legna e ripiene di ricotta e visciole, la cheescake e il creme caramel, che collaborano a fare della Pizzeria Ostiense la migliore trattoria romana di Roma.

Oltre ai piatti tipici della tradizione romana, Pizzeria Ostiense propone anche eccellenti pizze lievitate naturalmente e cotte nel forno a legna e un'ampia varietà di fritti, tra cui supplì, crocchette e un ottimo baccalà per iniziare la serata con appetitosi finger food.

Anche lo staff, cortese ed esperto, è in grado di assicurare un servizio rapido ed efficiente, consigliando il cliente nella scelta dei piatti, illustrando le proposte del giorno e suggerendo gli abbinamenti più adatti. 


Servizi

La Pizzeria Ostiense a Roma è il luogo ideale dove poter festeggiare con gli amici o i parenti e gustare i piatti tipici della cucina romana. Nata tre anni fa grazie dalla passione di tre giovani soci, la trattoria è oggi un punto di riferimento della zona per la buona cucina e per i suoi locali ampi e ospitali. Il locale si sviluppa su due livelli, con una piano terra, dove si trova l'ingresso e anche il grande forno a legna, e ampie sale. Gli interni del locale possono ospitare fino a 200 persone. Durante la bella stagione, il locale offre la possibilità di mangiare all'aperto con una disponibilità esterna di circa 50 posti a sedere. Per le famiglie con bambini, il locale offre la possibilità di usufruire di comodi seggioloni che permettono ai bambini di sedersi a tavola comodamente. Anche gli animali di piccola taglia sono ammessi e ben accetti all'interno del ristorante. 

La pizzeria ristorante offre un menù molto ricco e vario che include:

  • piatti tipici della tradizione romana: carciofi alla giudia, carciofi alla romana, carbonara, matriciana, gricia con carciofi, cacio e pepe, melanzane parmigiana
  • specialità della casa: gnocchi (ogni giovedì) e fagioli al fiasco cotti in forno a legna
  • contorni di stagione
  • primi e secondi piatti
  • dessert della casa: tiramisù, panna cotta, crostate di frutta di stagione cotte in forno a legna
  • vino casereccio dei Castelli Romani
  • selezione di vini bianchi e rossi nazionali e esteri. 
  • friggitoria: supplì, crocchette, filetti e fiori di zucca
  • pizza romana cotta in forno a legna
  • pizze classiche e tradizionali

Il locale è disponibile per l'organizzazione di feste private ed eventi, con possibilità di menù personalizzati.

Il locale è aperto dalle 18.30 alle 01.00. Durante il periodo invernale il giorno di chiusura è il martedì, mentre durante il periodo estivo è aperto tutti i giorni. Per i pagamenti si accettano contati, bancomat e carte di credito eccetto American Express.